PREPARATI PER IL COLESTEROLO

Solo con un rigido controllo del processo produttivo possiamo garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti.

mega3I trigliceridi sono molecole di natura lipidica (grassi) che assumiamo quotidianamente con la dieta. Nel nostro organismo vengono assorbiti a livello intestinale e da qui trasportati ai diversi distretti corporei grazie al legame con lipoproteine chiamate chilomicroni, che li rendono solubili nel sangue.

La funzione biologica dei trigliceridi è principalmente quella di riserva energetica, ma non va dimenticato che il grasso corporeo è importante anche dal punto di vista della termoregolazione dell’organismo e della protezione meccanica degli organi interni dagli urti.

La trigliceridemia è normalmente compresa tra 50 e 150/200 mg/dl. Valori superiori, che spesso si accompagnano ad ipercolesterolemia, costituiscono un importante fattore di rischio per l’insorgere di patologie cardiovascolari.
Una dieta sana (con adeguati apporti giornalieri di fibre, frutta e verdura) e l’abbandono di abitudini scorrette come l’alcol, il fumo e una vita sedentaria spesso sono sufficienti a correggere situazioni di ipertrigliceridemia. Nei casi dove questo risultasse insufficiente, si può passare all’assunzione di integratori alimentari e/o farmaci specifici.
Gli omega 3 sono acidi grassi polinsaturi che agiscono positivamente sul sistema cardiovascolare.
Infatti, essi determinano una maggior fluidità delle membrane plasmatiche, migliorano la funzionalità endoteliale e l’aggregazione piastrinica, stabilizzano le lesioni ateromasiche.
A livello lipidico si comportano sostanzialmente da ipotrigliceridemizzanti, inibendo la sintesi delle lipoproteine trasportatrici.

Il nostro prodotto

Nella nostra farmacia è disponibile un integratore alimentare, notificato al ministero della salute, a base di omega 3 con un rapporto EPA/DHA=1:2,25.
Si consiglia l’assunzione da 1  a 3 perle al giorno.