Preparazioni a base di PROPOLI

Solo con un rigido controllo del processo produttivo possiamo garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti.

prpopoli3La propoli è una sostanza resinosa raccolta dalle api dalle gemme di alcune piante, che poi la sfruttano per riparare eventuali danni alla struttura dell’alveare e come materiale isolante. La composizione della propoli varia moltissimo in funzione dei luoghi di raccolta e della stagionalità; in linea di massima ritroviamo come componenti principali cere e balsami, oli essenziali e polline. La categoria di sostanze attiva dal punto di vista farmacologico è rappresentata dai flavonoidi (es. galangina) e da altri composti di natura aromatica che conferiscono alla propoli le sue caratteristiche di “antimicrobico naturale”. Numerosi studi, infatti, hanno dimostrato le proprietà battericide, fungicide ed antivirali della propoli, già note alla tradizione popolare.  Inoltre, la sua attività cicatrizzante e vasoprotettiva la rende molto utile nel trattamento topico di lesioni della cute.


I NOSTRI PRODOTTI

Propoli tintura madre (gradazione alcolica 70%)
Propoli spray in base alcolica (per adulti)
Propoli spray senza alcol (per bambini)

L’impiego di prodotti a base di propoli formulati come spray orali sono una valida soluzione per il mal di gola, disturbo tipico della stagione fredda, in quanto assicurano un buon effetto disinfettante a livello locale senza effetti collaterali importanti , specie a livello sistemico.
I nostri preparati sono allestiti a partire da propoli estratto secco con un titolo in galangina pari al 10%. L’aggiunta dell’ aroma lampone assicura un’ottima palatabilità e li rende facilmente somministrabili anche ai pazienti pediatrici. Il loro impiego è sconsigliato in gravidanza e allattamento ed è controindicato nelle persone allergiche a prodotti apistici.