PREPARATI PER IL COLESTEROLO

Solo con un rigido controllo del processo produttivo possiamo garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti.

riso-rossoRISO ROSSO FERMENTATO E GUGGUL
Preparato Erboristico secondo D.M. 9 luglio 2012

Il riso rosso fermentato non è altro che riso comune (Oryza sativa) fermentato da ceppi di Monascus purpureus (detto lievito rosso per via della sua colorazione). Per opera di tale fermentazione viene prodotta monacolina K, una sostanza con una struttura chimica molto simile alla lovastatina (farmaco incluso nella categoria delle statine ossia i farmaci utilizzati per la terapia farmacologica di pazienti con alti livelli di colesterolo nel sangue).
Tale somiglianza è probabilmente alla base dell’efficacia dei prodotti a base di riso rosso fermentato. Tuttavia non tutti i prodotti a base di questa sostanza hanno la stessa capacità di ridurre il colesterolo. E’ infatti fondamentale considerare il titolo in MONACOLINA K del prodotto. Solo la Monacolina K si è dimostrata avere una buona efficacia nel controllo del colesterolo.

Il GuggulCommiphora mukul è una pianta tropicale spinosa, di larga diffusione in India dove, nel 1987, ha ottenuto l’autorizzazione alla vendita come prodotto ipolipidemizzante (utile per abbassare i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi). L’estratto, una resina ottenuta dall’incisione della corteccia del tronco della pianta, contiene i costituenti attivi (guggulsteroni) capaci di ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Vi sono evidenze per cui abbasserebbe soprattutto i livelli del colesterolo cosiddetto “cattivo” (LDL).

La nostra preparazione:

Riso Rosso Fermentato 200mg (titolato in monacolina K  1,5%)
Guggul 140mg (titolato in Guggulsteroni 10%)

Eccipienti:
Silice micronizzata anidra – lievilite – magnesio stearato – calcio carbonato leggero – amido pregelatinizzato

Il nostro prodotto non contiene derivati animali, non contiene alcool ed è prodotto seguendo le Norme di Buona Preparazione. Le capsule utilizzate sono di gelatina vegetale senza coloranti.

Gli integratori o i preparati erboristici a base di riso rosso fermentato e guggul,non possono da soli sostituire uno stile di vita sano ed una dieta corretta se si vuole abbassare il livello di colesterolo nel sangue.